Corale

Siamo un gruppo di amici a cui piace stare insieme e cantare con gioia. Veniamo da diversi paesi: Maiero, Sandolo, Portomaggiore e Boara di Ferrara. Ma a volte ci piace collaborare con altri nel cantare la gloria al Signore, perciò:
 

"Sù, Signore, mano all'opera.
Risvegliaci, richiamaci, accendici, trascinaci,
effondi il tuo profumo, facci sentire la tua dolcezza:
amiamo, moviamoci, corriamo!"

S. Agostino

 

Sagra di San Giovanni Battista Boara - Ferrara

Invito alla festa del Patrono di Boara - Ferrara, dal 15 al 24 giugno 2011; dove la nostra corale animerà la Santa Messa di venerdì 24. Ma non solo! Conclusa la Santa Messa i nostri coristi si esibiranno in un concerto.

Da non perdere anche la commedia dialettale "L'è tuta colpa dl'euro" della compagnia teatrale di Masi san Giacomo, "I Scapadiz"; andrà in scena domenica 26.

Per chi vuole, è disponibile il manifesto con il programma completo in formato pdf.

Concerto a San Biagio

La Gioia del Natale!

Dopo tanti preparativi, impegni e fatiche, già due giorni sono trascorsi dai festeggiamenti del Santo Natale!
Ma la gioia che ci portiamo dentro, nata dalla magia della nascita di Gesù, da tutte le soddisfazioni derivate dai risultati dei vari impegni, è viva e brucia forte nei nostri cuori!

Il periodo di Avvento di quest’anno ci ha donato diversi incontri musicali e concerti.
Come già scritto in un precedente articolo, noi ragazzi del coro abbiamo partecipato il sabato 11 dicembre, ad una rassegna di cori a Borgo Cascina, dove siamo stati in compagnia di persone simpatiche, condividendo l’ascolto di buona musica, proposta soprattutto col cuore.
La domenica 12 dicembre abbiamo invece tenuto un piccolo concerto nella Pieve di Sandolo, un’oretta di canti natalizi e non, molto belli e armoniosi, alcuni corali, altri solistici grazie al contributo della nostra soprano Luisa e del nostro tenore Stefano.
Nella piccola ma accogliente Pieve c’era una bella atmosfera, silenzio e ascolto; i brani sono piaciuti molto, e di questo ne siamo stati tutti orgogliosi
 

La domenica successiva 19 dicembre abbiamo avuto l’onore di ospitare il coro di San Martino Vescovo di Codigoro, accompagnato dall’Orchestra Mandolinistica codigorese, in conclusione dei festeggiamenti per l’arrivo della Luce di Betlemme a Maiero .
Il coro, diretto dal maestro e baritono Francesco Fabbri, si era già proposto di partecipare ad una nostra funzione, per ricambiare la nostra amicizia e collaborazione a loro cerimonie precedenti.
Per questo motivo siamo loro molto grati per averci offerto questo momento musicale di ottima qualità, donato in segno di amicizia.

Il gruppo mandolinistico si è esibito egregiamente suonando brani sia per sola orchestra, sia di accompagnamento al coro (al quale ci siamo aggregati) , al soprano Rita Pedretti e a Francesco, creando tutti assieme effetti da pelledoca

Il nostro auspicio è che questo evento possa diventare un appuntamento tradizionale, e che la partecipazione della comunità possa essere di volta in volta sempre maggiore.
 

Ringraziamo il nostro parroco don Rafal che sostiene queste iniziative, e appoggia il coro in queste collaborazioni, che accendono la vita delle nostre parrocchie!

Elisa e Manuele

Concerto a Borgo Cascina 11 dicembre 2010

Inaspettata serata...

Inaspettato il luogo: la chiesa di SS. Maria Regina Pacis adibita, oggi a luogo di aggregazione o meglio "habitat della cultura locale". 
Inaspettate le Persone: numerosissime!
Inaspettati i Cori: che coprivano tutte le generazioni e che hanno cantato con passione la loro lode a Dio.
Inaspettato il pubblico: così caloroso da farci tremare dall'emozione e dalla gioia di essere lì.
Inaspettato il rinfresco: ricco ed abbondante di ogni bene.
Inaspettato Telethon: con la nostra presenza sono state raccolte offerte per la ricerca...

Insomma un rientro pieno di soddisfazione! Grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti!

 

Concerto d'Avvento

Messa Cantata in Vaticano!

Attratti da una accattivante proposta, siamo partiti alla volta di Roma con il proposito di passare un week-end di spensierato riposo, godendo delle meraviglie della città, dei suoi palazzi, delle sue piazze, delle fontane, ma niente è stato il confronto con piazza San Pietro ed il momento in cui ci siamo ritrovati vestiti di tutto punto in cammino verso la Basilica.

Ecco l'attimo più emozionante: la consapevolezza che dopo pochi istanti avremmo cantato sopra la tomba di Pietro!

Poi tutto è volato in un batter di ciglio, senza quasi rendercene conto, perchè, anche se abbiamo contribuito allo svolgimento della funzione con il nostro canto, il rigoroso regime dei tempi non ci ha permesso di goderne appieno.

Basilica di San Pietro interno
Rappresentanza del coro di Maiero

Sagra di San Giovanni Battista Boara - Ferrara

Invito alla festa del Patrono di Boara - Ferrara, dal 14 al 24 giugno; dove la nostra corale animerà la Santa Messa di giovedì 24.

Ma non solo! Alcuni dei nostri coristi si esibiranno domenica 20, durante la serata di "Musica in Piazza".

Inoltre, chi si è perso la visione della commedia dialettale "Tre gati da patnar" della compagnia teatrale di Masi san Giacomo, "I Scapadiz"; potrà gustarsela sabato 19 giugno.

Per chi vuole, è disponibile il manifesto con il programma completo in formato pdf.

Coristi

 

Oggi 12 agosto 2009

Vincenzo ed Elisa

sono diventati

papà e mamma di

Cristian!

Auguri!!

 

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer